Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
RISE Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei

Piano di studio

E' l'insieme di tutti gli esami che devono essere sostenuti per conseguire i 120 CFU necessari alla laurea magistrale.

 

  • Coorte di studenti- anno di immatricolazione

Il piano di studi può variare rispetto alla coorte di studenti. Clicca sul tuo anno di immatricolazione per visionare il piano di studi della tua coorte e tutte le informazioni relative agli insegnamenti:

 

 

 

Se sei uno studente fuori corso consulta l'offerta formativa attuale per trovare gli insegnamenti attivi nell'anno accademico in corso (programma e docente)

 

  • Come presentare e il piano di studi

Visita il sito della Scuola di Scienze Politiche "C.Alfieri" per info su come presentare il piano di studio

 

  • Periodi per la presentazione del piano di studi

Il piano di studi deve essere presentato al primo anno. Può essere modificato una sola volta per anno accademico durante i periodi di presentazione dei piani di studio.

 

  • Percorso in Lingua Inglese
Gli studenti iscritti alle classi LM-52 (Relazioni Internazionali) e LM-90 (Studi Europei) al momento della compilazione del piano di studi possono scegliere, sulla base dei loro obiettivi formativi e professionali, sia esclusivamente insegnamenti in italiano sia in inglese sia una combinazione dei due.
 
Il completamento del percorso, svolto interamente in lingua inglese (compresi gli esami a scelta libera, il tirocinio e la relazione della tesi) verrà attestato tramite un'apposita annotazione, inserita nel Diploma supplement. Per ottenere l'annotazione, lo studente deve inviare una mail alla Scuola di Scienze Politiche (mail: scuola@sc-politiche.unifi.it) 
La scelta del percorso in lingua inglese è' un’opportunità  per gli studenti di RISE che oltre ad approfondire le tematiche internazionalistiche della laurea magistrale, desiderano acquisire anche competenze di lingua inglese specifiche per le varie discipline.
 
  • Insegnamenti a scelta dello studente: 
  • devono essere coerenti con il percorso formativo;
  • Gli esami devono prevedere un voto, incluse le lingue straniere. Non si possono inserire insegnamenti che assegnano idoneità o giudizi.
 
ultimo aggiornamento: 19-Set-2022
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page

Inizio pagina